ProgettoD Progettazione software WebBased

TeamOrg, abbonamento a pagamento

Primo anno GRATIS, poi 20 euro / anno , oppure 120 / anno

Stiamo commercializzando un prodotto con un valore decisamente superiore al listino prezzi richiesto. Questo perchè TeamOrg ha come obiettivo quello di incrementare la propria popolarità così da vedere riconosciuto il proprio marchio: vogliamo diventare il prodotto di riferimento per la gestione organizzativa e finanziaria di una ASD. Pertanto, dopo il primo anno in cui non è necessario versare nemmeno un centesimo, dal secondo anno in poi è richiesto il pagamento di euro 20 (VENTI) per ogni anno di utilizzo. Questo tipo di rinnovo, da il diritto di utilizzo della versione pubblica, ossia la versione presente sul motore del sito www.progettod.com.

Come avrai potuto sperimentare, ProgettoD.com è un sito che ha una grande visibilità sui motori di ricerca, e questo ci permette di avere un ottimo ritorno in termini di visite e sottoscrizioni. Tutte le sottoscrizioni, ricadono su questo server e, naturalmente, le prestazioni potrebbero essere in alcuni momenti più rallentate. Stesso discorso per il database che è unico per tutti gli utilizzatori, seppur gestito a comparti stagni per garantire l’assoluta indipendenza di dati tra una partizione e un’altra

Un tuo spazio web, un tuo database.
La sottoscrizione FULL al prezzo di euro 120 / anno, ti permette di avere a disposizione un server anonimo e una serie di database esclusivi e dedicati a questo tipo di soluzione. Per server anonimo di intende un dominio non inserito nei motori di ricerca e reso noto soltanto all’ASD che ne fa uso. Insomma, sarai in rete, ma non lo saprà nessuno. Ovviamente sono in azione costante 24 ore su 24 una serie di tecniche di anti-violazione adottate dai meccanismi di autenticazione, così da fornire un impianto che da garanzie di utilizzo in assoluta sicurezza.

Come si fa per richiedere il rinnovo della licenza o per passare ad una licenza FULL?
Ci si deve collegare alla propria versione di TeamORG e fare click sulla scritta "RINNOVA LA TUA LICENZA" posta in fondo ad ogni pagina, appena sotto al tuo logo.

LIMITAZIONI DELLA VERSIONE A 20 Euro.

Con la versione gratuita di TeamOrg (o mediante successivi rinnovi a 20 euro) non è possibile:

  • spedire mail ai propri Atleti, siano esse comunicazioni generiche o ricevute di pagamento o avvisi di scadenza visita medica
  • utilizzare la gestione documentale, ossia catalogare all’interno del TeamORG copie dei documenti di identità degli atleti o il loro certificato medico,
  • aprire moduli per l’iscrizione on line
  • avviare la gestione di un Campo Estivo o Grest

CARATTERISTICHE OFFERTA FULL.

Con la versione a 120 euro / anno è possibile:

a) Spedire via mail (smtp autenticato) le ricevute di pagamento o comunicazioni di altro genere.

b) Remind automatico delle scadenze mediche: il sistema provvederà a spedire periodicamente alla mail della tua segreteria l’elenco dei tuoi Atleti che hanno la visita medica in scadenza, e/o comunicazione della scadenza della visita direttamente all’Atleta.

c) Conservazione dei documenti degli atleti: verrà ampliata la scheda atleta consentendoti di allegare copia scannerizzata di 3 documenti (estendibile a 5) relativi al tuo iscritto (esempio: certificato medico, carta di identita e tessera sportiva).

d) Pagina per le ISCRIZIONI ON-LINE: funzione per richiedere all’Atleta un rinnovo dell’iscrizione oppure per eseguire una nuova sottoscrizione. Ossia: le ASD possono rendere disponibile, magari all’interno del proprio sito, una pagina con cui è possibile trasmettere i dati alla segreteria della ASD, che così riduce il proprio impegno al solo controllo dei dati per dare l’ok all’iscrizione.

e) Pagina per le ISCRIZIONI ai CAMPI ESTIVI o ai RITIRI pre-agonismo: analogamente alle iscrizioni on-line, potrai creare degli Eventi e raccogliere direttamente le adesioni tramite collegamento a internet.

f) Form per il MERCHANDISING: avrai a disposizione una vetrina con i prodotti della sua Società Sportiva e metterli in vendita, ricevendo i pagamenti con il PayPal o con le principali carte di credito.

Come faccio a sottoscrivre una nuova licenza? Click qui per la spiegazione...

Notazione sulla spedizione delle mail

Presti servizio nella tua società sportiva nel tuo tempo libero, che è sempre pochissimo.
Alla sera, da casa tua, hai un momento in cui fare qualche lavoretto; ad esempio registrare i pagamenti.
Un tempo dovevi procedere con le registrazioni, poi stampare le ricevute e poi consegnarle agli interessati.
Con TeamORG puoi spedire le ricevute agli interessati direttamente con il sistema, quindi appena registrare.

E le risposte alle mail che spedisco, che fine fanno?
Arrivano direttamente alla mail che tu indicherai durante i lavori di passaggio al server privato.
Come?

Viene adottata la seguente soluzione:
  • Al momento della sottoscrizione, l’ASD riceverà un indirizzo di posta personalizzato e legato al dominio "TeamORG".
  • Tale indirizzo verrà usato da TeamORG per spedire e ricevere e-mail agli Atleti della ASD.
  • Le mail che perverranno all’indirizzo di posta personalizzato e legato al dominio "TeamORG", verranno inoltrate all’indirizzo mail della segreteria della ASD, stabilendo in pratica il legame diretto tra mittente (ASD) e destinatario (Atleta).
Esempio:
  1. ASD Pinco dichiara di voler ricevere posta dai propri iscritti contattati mediante TeamOrg all’indirizzo ASDPinco@libero.it
  2. gli viene assegnato l’indirizzo e-mail "ASD_Pinco@TeamOrg.it"
  3. non è necessario per l’ASD consultare tale indirizzo di posta che rimarrà utilizzato solo da TeamOrg per spedire mail agli Atleti dell’ASD Pinco
  4. l’ASD Pinco spedisce mail ai propri Atleti mediante apposita funzione in TeamOrg
  5. l’indirizzo ASD_Pinco@TeamOrg.it entra in funzione e manda mail mediante smtp Autenticato
  6. se uno o più Atleti rispondono alla mail, questa viene recapiatata, mediante inoltro, all’indirizzo ASDPinco@libero.it che quindi viene ad essere il reale e unico destinatario della risposta dell’Atleta

Riepilogo offerta
Riepilogo delle tariffe di TeamORG
Ingrandisci OFFERTA.

Che cosa è un Server Privato?

Dal punto di vista informatico, sia i server pubblici che i server privati, sono domini www. La differenza sta nel fatto che il server pubblico risiede su un sito (www.progettod.com) che ha visibilità massima sui motori di ricerca , mentre, viceversa, un server privato è un sito anonimo, non notificato ai motori di ricerca, dato ad una singola ASD (o a un gruppo limitato e circoscritto di ASD) in maniera esclusiva. Pertanto, in termini di sicurezza e di prestazioni, la differenza è sostanziale: un server “privato” è verosimilmente più protetto (non ha SEO, quindi non lascia tracce della sua presenza in rete) e, in termini di prestazioni, ha una macchina che gestisce 1 sola società (o al massimo 4) anzichè tutta l ’ utenza del server pubblico. Lo spazio, viceversa, non è mai limitato, in nessuna configurazione: foto, utenti o atleti, sono sempre caricabili a piacimento.

Le diverse Tipologia di SERVER in TeamORG
Ingrandisci IMMAGINE.