ProgettoD    TeamORG, gestionale Sportivo

Come funziona il RICICLO DEI CONTATORI

Salvo diverse indicazioni fornite dall’ASD in fase di settaggio del software TeamORG, le ricevute hanno una numerazione annuale progressiva e non bucata. Di norma, la ricevuta riporta in stampa un numero e l’anno in corso; ad esempio 1/2025.

Questo vuole dire che per tutto il 2025 la numerazione continua in maniera incrementale (2/2025 , 3/2025 , ...) ma dal primo giorno del 2026 si tornerà a stampare la ricevuta numero 1, naturalmente col nuovo secolo. Peranto si avrà 1/2026 , 2/2026 , 3/2026 ...

Si ricorda alle ASD che la dicitura stampata insieme al progressivo (ossia: /2025), può essere personalizzata a piacere o rimossa. Nel caso inviare la richiesta a INFO@TeamORG.it
Si ricorda inoltre che l’ASD può anche richiedere di avere una numerazione progressiva indipendentemente dal secolo, ossia può essere richiesto a INFO@TeamORG.it di non osservare la regola sopra esposta per la propria ASD ma un’altra che l’ASD potrà comunicare.


Voglio che la mia numerazione RICOMINCI da UNO ma non tutti mi hanno pagato; come posso fare ?

Se pensi di avere la necessità di registrare ancora alcuni pagamenti del vecchio anno, ossia per la registrazione di alcuni pagamenti che ancora non hai ricevuto ma che speri di ricevere, vuoi che vengano registrati con la numerazione del vecchio anno, anche se magari sei in gennaio.

In questo caso puoi fare la richiesta di NON ESEGUIRE il riciclo dei contatori.

Poi, quando avrai eseguito tutte le registrazioni del vecchio anno, potrai passare alla nuova numerazione eseguendo la Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE.

Come faccio a richiedere di NON ESEGUIRE il riciclo dei contatori ?

Diciamo innanzitutto che questa attività ha senso solo nel mese di gennaio, quando, cioè, TeamORG per sua natura cambia l’anno nei contatori; se l’ASD non vuole che questo accada, può richiedere il mantenimento.

In altre parole: l’ASD può richiedere di avere una prosecuzione della numerazione anche nel nuovo anno.
Pertanto, supponendo che l’ultima ricevuta stampata nel 2025 sia la 78/2025, si vuole che la prima ricevuta del 2026 sia la 79/2025.

In questo caso ci si deve collegare con TeamORG, andare al menù CONFIGURAZIONE, funzione DATI SOCIETA’ e cliccare sulla scritta posta a fondo pagina "Richiedi MANTENIMENTO CONTATORI ".


Come faccio a sapere se la richiesta E’ ANDATA a BUON FINE ?

Se avete provveduto a fare quanto descritto nelle righe appena sopra, ossia avete provveduto a fare richiesta di mantenimento dei contatori e il messaggio che avete ricevuto è stato di "Operazione CORRETTAMENTE eseguita", allora la scritta su cui avete appena premuto si trasformerà in : "Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE".
Questo vuole dire che tutto è andato bene e che se stamperete una ricevuta, questa avrà una numerazione incrementata di uno rispetto all’ ultima che avete emesso.
Allorchè deciderete (e se deciderete) di passare alla numerazione del nuovo anno, dovrete premere sulla scritta Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE


Come faccio a fare la richiesta di UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE ?

Esattamente come appena descritto, ci si deve collegare con TeamORG, andare al menù CONFIGURAZIONE, funzione DATI SOCIETA’ e cliccare sulla scritta posta a fondo pagina "Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE".